PERSONALIZZAZIONI SU MISURA: rendi unici i tuoi capi

Pubblicato il

Ogni capo valorizzato da Saverio Biancheria: quando l’arredo parla di te.

Personalizzazioni su misura: la biancheria si fa in quattro per te.

Da sempre Saverio Biancheria, a Napoli, in Via Giacomo Leopardi – 28, si avvale della collaborazione di tappezzieri, sarti e artigiani, tra i migliori presenti in Italia, per permetterti di personalizzare al meglio i tuoi acquisti.

biancheria per la casa personalizzazioni arredo

Quante volte ti capita di comprare tovaglie, cuscini, asciugamani, copridivani, lenzuola o copripiumini e di non essere pienamente soddisfatto?

Magari sei in giro a fare shopping e ti rendi conto che quella tovaglia che vorresti comprare è troppo lunga o quelle lenzuola viste in negozio non hanno le stesse dimensioni del tuo letto e allora… perché rinunciare a quell’acquisto?

Con Saverio Biancheria hai la possibilità di realizzare tutti i tuoi desideri: personalizzazioni su misura per rendere speciale il tuo arredo casa.

Potremo aiutarti a trovare insieme la soluzione giusta per le tue esigenze.

Desideri abbellire il tavolo della tua cucina o del tuo soggiorno e valorizzarlo con una tovaglia che lo rivesta a pennello?

Scegli il tessuto (dal cotone puro fino alla fiandra) o la tovaglia già confezionata che più preferisci e indicaci le dimensioni del tuo tavolo.

Al resto ci penseremo noi!

Abili sarti artigiani potranno rifinire il tessuto, aggiungendo particolari e personalizzazioni incredibilmente curate come rifiniture con orli e smerli particolari.

Saranno messi in risalto i bordi inserendo, se vorrai, ricami delicatissimi con le iniziali del tuo nome.

Su richiesta, sarà possibile realizzare anche dei tovaglioli e strofinacci coordinati, rendendo la tua tavola perfetta e a dir poco impeccabile. La tua cucina risulterà incredibilmente moderna, oltre che unica perché realizzata sulla base delle tue richieste!

Non solo tovaglie. Spesso consigliamo personalizzazioni anche per le tue lenzuola, la biancheria per il bagno (accappatoi, asciugamani, teli doccia e piscina) e i cuscini.

Che sia cotone, percalle o seta, ogni tipo di lenzuola può essere personalizzato.

Se il tuo letto è di dimensioni diverse rispetto alle dimensioni tradizionali delle lenzuola singole, a una piazza o matrimoniali, possiamo attuare delle modifiche che possano renderle perfette.

Spesso optiamo per l’aggiunta di rifiniture pregiate con pizzi che ne affinano il design.

Anche copriletti, trapunte, federe e cuscini per la camera da letto potranno essere modificati e avere un tocco di personalità in più: un modo di coniugare funzionalità ed estetica.

Sempre più numerose le richieste negli ultimi anni di personalizzazioni per l’arredo casa con capi che presentino le iniziali ricamate dei nomi.

Un modo deciso e importante di lasciare un segno visibile dal tocco incredibilmente chic e glamour.

Per il ricamo si utilizza il punto erba o a catenella: un lavoro certosino fatto a mano, nulla a che vedere con le iniziali realizzate con la macchina da cucire!

Le iniziali possono essere in stampatello maiuscolo o in corsivo. I colori utilizzati di solito sono: il blu, il rosso, il dorato, l’azzurro o il grigio.

Un’usanza, questa, molto in voga anche nel passato, tra uomini facoltosi o in occasione di un matrimonio.

Quando una donna si sposava, infatti, le veniva affidato un corredo da utilizzare nella sua nuova casa: un simbolo di buon auspicio per augurarle buona fortuna per la nuova avventura da vivere.

L’indipendenza veniva sottolineata con le iniziali del suo nome ricamato su lenzuola, federe di cuscini, intimo, tovaglie e asciugamani.

Ancora oggi si è soliti apporre iniziali di nomi sulla biancheria di casa, ma lo si fa per vezzo, per dar loro un tocco prezioso e importante.

C’è anche chi sceglie di nominare la biancheria per praticità e questioni igieniche agevolandone l’utilizzo: ogni capo è riservato e utilizzato da un solo componente della famiglia.

Numerosi gli albergatori italiani e stranieri che ci chiedono di personalizzare la biancheria degli alberghi: un tocco chic e fine, dettagli che i clienti apprezzeranno.

Passa in negozio e trova la soluzione giusta per te. Per qualsiasi informazione invia un’e-mail a info@biancheriasaverionapoli.it o chiamaci al 081239404. Disponibile anche l’Assistenza WhatsApp 3663398493: i nostri consulenti risponderanno alle tue domande e ti aiuteranno a trovare il prodotto che desideri.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *